Italia, è successo poco fa in metro: inutili i soccorsi (2 / 2)

Quella di oggi, martedì 20 febbraio, è stata una mattinata davvero tremenda sul fronte della cronaca nera nazionale, come potete vedere dalle immagini, sulla linea rossa M1 della metro milanese. Il bilancio, purtroppo, è davvero triste, in quanto si parla di un uomo travolto da un treno nella stazione di Gambara, a direzione Sesto 1 Maggio, e di quattro persone coinvolte, seppur nessuna di esse in gravi condizioni.

Poco poco prima delle 9:00 di  stamane, 20 febbraio 2024, l’uomo avrebbe compiuto, si presume, un gesto volontario, e il macchinista della metro ha frenato tutto ad un tratto. Quattro passeggeri a bordo del mezzo sono caduti a terra per la brusca frenata del conducente. Tra questi una 48enne,  che è stata trasportata, fortunatamente  in codice verde,  all’ospedale San Carlo per alcuni policontusioni; una 32enne,  in codice verde al Buzzi;  una 54enne e un 59enne, controllati dagli operatori sanitari giunti sul posto ma non trasportati in ospedale.

Dopo l’allarme,  la macchina degli aiuti si è subito attivata . Sul posto sono sopraggiunte due ambulanze e un’automedica in codice rosso, oltre ai vigili del fuoco. L’uomo travolto dal treno, purtroppo, non ce l’ha fatta a causa della gravità delle sue condizioni. Subito dopo l’accaduto, in modo da consentire alle forze dell’ordine di effettuare i dovuti rilievi del caso, la linea è stata interrotta tra Bisceglie e Pagano.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

Disagi non indifferenti sono stati ovviati suggerendo di prendere, come mezzo alternativo, i bus, in attesa del ripristino della situazione. Ovviamente è opportuno far luce sui contorni di questa triste vicenda e, proprio per questo, le operazioni si protraggono per diverso tempo.

Quando tutto finirà, Atm riaprirà le stazioni attualmente chiuse. Una mattinata davvero forte, quella di oggi, con l’ennesima notizia che mai avremmo voluto fornire ma che, ligi al dovere d’informazione, vi abbiamo comunicato.  Seguiranno ulteriori aggiornamenti. Nell’attesa, porgiamo le nostre più sentite condoglianze  ai familiari dell’uomo deceduto, travolto dal treno.