Italia, maltempo in arrivo: le zone interessate (1 / 2)

Italia, maltempo in arrivo: le zone interessate

Siamo entrati  in una nuova settimana, quella che parte oggi, lunedì 19  sino a domenica 24 febbraio e, ovviamente, ci si chiede  cosa abbia in serbo per noi, dopo un weekend decisamente soleggiato su tutta la penisola, e questo ha portato molti ad effettuare un’uscita al mare, lungo i sentieri, all’aria aperta, che tanto ci rigenera.

Si sa che i cambiamenti improvvisi e repentini sono sempre dietro l’angolo e possiamo dirvi che, anche stavolta, le previsioni per questa settimana non si smentiscono quanto a imprevedibilità. Se fino a ieri c’era un sole che spaccava le pietre, con temperature anche sopra la media del periodo di riferimento, ora vi è l’ennesimo stravolgimento.

Occorrerà, in sintesi, passare dagli occhiali da sole all’ombrello, per la gioia di chi ama l’atmosfera tipicamente piovosa dell’inverno e chi proprio non sopporta la sola idea di un peggioramento delle previsioni, in quanto amante della bella stagione.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

Gli esperti, come sempre, sulla base di mappe e strumentazioni, sono in grado di delinearci cosa ci riserverà il tempo per i prossimi giorni, per cui, questo possiamo anticiparvelo,  preparatevi a tirar fuori nuovamente stivali  e ombrelli.

Il maltempo sta per arrivare in Italia per cui non ci resta che vedere insieme le zone interessate, nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da comprendere  se ci potranno essere fenomeni molto intensi e preoccupanti che generano il panico nella popolazione colpita.