Italia, colpito dal treno in corsa: inutili i soccorsi (1 / 2)

Italia, colpito dal treno in corsa: inutili i soccorsi

E’ di questi minuti la notizia di una brutta tragedia ferroviaria avvenuta in Italia. Non è il primo episodio che si verifica negli ultimi mesi. Ancora una volta una persona ha perso la vita sulle rotaie, travolto improvvisamente dall’arrivo di un treno in corsa. I soccorritori sono giunti subito sul luogo del sinistro, ma non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Secondo l’analisi annuale condotta dall’Agenzia ferroviaria europea (Era), nel corso degli anni i sinistri ferroviari sono diminuiti sia in termini di frequenza che di gravità, evidenziando un miglioramento della sicurezza nel trasporto su rotaia. Negli ultimi 10 anni nei paesi Ue è progressivamente diminuito il numero di sinistri ferroviari, come anche quello di lesioni gravi ad essi connesse e di decessi.

Il dato invece negativo, riguarda il numero di persone che hanno deciso di togliersi la vita con questa agghiacciante modalità. Rispetto infatti si sinistri in diminuzione, il numero di persone che si sono tolte la vita è rimasto stabile. Attualmente, la pratica più diffusa per sventare questa tremenda eventualità, consiste nell’installare barriere nei pressi dei principali incroci ferroviari al fine di rendere più difficile l’attraversamento dei binari. Naturalmente, non è semplice trovare una soluzione definitiva ad un problema particolarmente annoso.

82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno 82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno

Le operazioni di Polizia e Vigili del Fuoco sono continuate per oltre un’ora, con la sospensione del traffico ferroviario, al fine di effettuare i necessari rilievi e per procedere al recupero della salma.

Le forze dell’ordine stanno procedendo a visionare i filmati delle videocamere di sorveglianza per tentare di ricostruire fedelmente la dinamica dell’accaduto. E’ proprio di questi ultimi minuti un aggiornamento sul caso. Cosa è successo alla vittima? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.