Italia, colpito dal treno in corsa: inutili i soccorsi (2 / 2)

Una tragedia tremenda quella che si è verificata a Manebrio, dove un uomo è stato investito da un treno lungo la linea Brescia-Cremona. Le cause dell’accaduto, se accidentali o frutto di un gesto volontario, sono ancora in corso di accertamento. Per il momento l’ipotesi più attendibile rimane quella del gesto volontario.

Secondo quanto comunicato dall’Agenzia regionale per le emergenze, il sinistro è avvenuto intorno alle 17.20 lungo la strada della Remondina, tra le stazioni di Manerbio e Verolanuova, presumibilmente in prossimità di un passaggio a livello.

Il treno era partito da Brescia alle 16.40 e avrebbe dovuto raggiungere Cremona alle 17.38. Attualmente, tutte le indagini sono in corso da parte delle autorità competenti, e la linea ferroviaria è temporaneamente chiusa al traffico. Trenord ha già comunicato la cancellazione di diverse corse.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Stando alle ultime ricostruzioni dell’accaduto, sembrerebbe che l’uomo, dopo aver parcheggiato la sua auto lungo una strada rurale nota come strada della Remondina, che confina con la linea ferroviaria, ha poi atteso l’arrivo del treno per essere investito mentre era in transito.

Il conducente del convoglio diretto a Cremona non ha avuto modo di evitare l’impatto, che ha causato il decesso immediato dell’uomo. La tratta ferroviaria tra Manerbio e Verolanuova è rimasta chiusa per diverse ore, consentendo agli investigatori ferroviari di esaminare la scena e di rimuovere il corpo del 44enne.