Da pochi giorni si è concluso il Festival di Sanremo e come si sa i protagonisti non smettono di far parlare di sè. Sicuramente il Festival ha dato moltissima visibilità ad alcuni artisti, che non si aspettavano di entrare nell’olimpo della musica italiana.
Angelina Mango in questo senso è stata una conferma, in quanto ha vinto il Festival di Sanremo. Si tratta di una delle cantanti più giovani ad aver mai vinto il Festival. Accanto a lei si è piazzato un altro giovanissimo, suo coetaneo e originario di Napoli, ovvero Geolier. Tantissima la felicità per lui.
Nei confronti della Mango è nata una polemica, in quanto secondo alcuni doveva essere Geolier a vincere il Festival e non Angelina in quanto il napoletano ha ottenuto il 60% dei voti da parte del pubblico a casa. Ma la giuria di Sala Stampa e Radio ha votato in massa per Angelina, che si è aggiudicata il Festival.
Anche Geolier ha fatto i complimenti alla vincitrice e ha invitato tutti a non fare sterili polemiche. Una maturità non di poco conto quella dimostrata da Geolier, che sicuramente continuerà ad essere ascoltato ancora di più nel nostro Paese. Un artista che promette benissimo al pari di tanti altri giovani.
Geolier è tra i più ascoltati sulle piattaforme musicali ed è l’idolo soprattutto dei giovanissimi. Un ragazzo che ha cominciato dal basso e che con umiltà e impegno è oggi arrivato a classificarsi secondo al Festival della canzone italiana.
Nella prossima pagina andremo a scoprire che cosa è successo in queste ore, nessuno se lo sarebbe mai aspettato.