"Sono pronta, sul palco di Sanremo lo farò per il mio papà" (1 / 2)

"Sono pronta, sul palco di Sanremo lo farò per il mio papà"

La 74esima edizione del Festival di Sanremo si sta rivelando anche quest’anno ricca di sorprese e di grandissimi colpi di scena. Queste prime serate hanno fatto registrare degli ottimi risultati in termini di share, che ha superato abbondantemente il 60%.

A guidare il Festival per la quinta volta consecutiva spicca Amadeus, che in questi anni ha riportato la nota kermesse agli antichi fasti del passato. Dopo Mengoni nella prima puntata, ieri sera è stato affiancato da Giorgia nella co-conduzione. La cantante ha dapprima stregato il pubblico esibendosi in uno dei suoi brani più celebri, ”E poi”, successivamente ha assunto con grande bravura le vesti inedite di presentatrice.

Tra i super ospiti della serata è spiccata la presenza di John travolta, degli attori di Mare Fuori e, soprattutto, del grandissimo pianista Giovanni Allevi. Il momento più toccante e significativo della seconda serata c’è stato proprio in occasione del monologo di Allevi, il quale ha parlato con il cuore in mano della sua malattia e di quanto gli abbia sconvolto la vita. Poi il grande regalo al pubblico del Festival, quando si è seduto al piano e ha suonato al piano l’inedito ‘Tomorrow’, con la speranza che ‘domani’ ci sia “ad attenderci un giorno migliore”.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

La seconda serata si è conclusa con la lettura della classifica parziale, che per il momento è il risultato della votazione delle radio e del televoto. Al primo posto è balzato il cantante neomelodico Geolier, seguito da Irama con il toccante brano ‘Tu no’ e infine, sul gradino più basso del podio Annalisa con ‘Sinceramente’.

In queste ore stanno facendo il giro del web le parole commosse di una delle protagoniste assolute del Festival. Una confessione a cuore aperto in cui ha ricordato l’amato papà che purtroppo non c’è più. Che cosa ha detto? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.