"Sono pronta, sul palco di Sanremo lo farò per il mio papà" (2 / 2)

Il Festival sta entrando sempre di più nel vivo. C’è grande attesa per la terza serata della nota kermesse che si terrà questa sera in prima serata, dove sono attesi altri grandi super ospiti: l’attore Russell Crowe con la sua band,  l’attrice Sabrina Ferilli, che presenterà la fiction Gloria, e l’attore Edoardo Leo, che presenterà la fiction Il clandestino.

Tra i protagonisti di questo Festival spicca Angelina Mango con il suo brano ‘La noia’. L’ex allieva del talent show di Maria De Filippi piace sempre di più al pubblico italiano, che la sta premiando con degli ottimi risultati al televoto. E’ sicuramente una delle favorite ad aggiudicarsi la vittoria finale.

Figlia del grande cantante Pino Mango, Angelina sta cercando di ricalcarne le orme. Visti i grandi risultati ottenuti sino ad ora, si può ben dire che ‘buon sangue non mente’. Quando è scomparso l’amato papà aveva solo 13 anni ed era solo una ragazzina. Oggi, invece, è una donna e un’artista affermata, alla seconda apparizione consecutiva al Festival.

“Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura “Tutto raso al suolo”, affronto mostruoso a Putin: l’annuncio che fa paura

In un’intervista di queste ore la cantante ha rivelato di voler omaggiare la memoria del padre con un gesto bellissimo. Per la serata delle cover ha scelto di cantare uno dei pezzi più celebri di Mango: ‘La rondine‘.

“È stata una scelta molto difficile -ha dichiarato la cantante- Non ho mai cantato nulla di mio padre, per scelta. Questo dà valore all’esibizione di venerdì: farlo sul palco di Sanremo, dove lui è stato molte volte, con l’orchestra, al decennale dalla sua scomparsa. Sarà un evento unico per poterlo omaggiare. Voglio davvero farlo in punta di piedi. Quando l’ho provata a casa al pianoforte, mi sono detta: è l’unica maniera giusta per farlo”. Un gesto bellissimo che sicuramente sarà celebrato nel giusto modo.