Quello che tutti aspettavano finalmente è arrivato. Stiamo parlando ovviamente del Festival di Sanremo, la kermesse canora più importante del nostro Paese giunta quest’anno alla 74esima edizione. Una edizione che sta già riservando molto sorprese.
Anche quest’anno al Festival ci sono conduttori e co-conduttori. Come sempre a condurre la kermesse c’è lui, Amadeus, che con la sua simpatia e bravura riesce ogni anno da cinque anni a questa parte a tenere testa alla trasmissione che gode come sempre di un ottimo share.
Non mancano come sempre le critiche da parte della gente, che talvolta giudica eccessivi ad esempio i compensi di conduttore e ospiti vari, ma ci sono anche critiche per quanto riguarda alcune vicende che accadono sul palco, episodi che per alcune persone sarebbero assolutamente diseducativi.
Ma nonostante tutto il Festival gode di ottima reputazione ed è destinato sicuramente a durare per tantissimi anni a venire, essendo uno degli eventi più seguiti del mondo. Tra l’altro si sa la canzone italiana piace davvero a tutti, ad ogni latitudine del globo, basti pensare allo strepitoso successo avuto dai Maneskin.
Anche loro vinsero Sanremo e da allora non hanno conosciuto ostacoli. Anche quest’anno ci sono i favoriti alla vittoria finale, una tra questi è ad esempio Angelina Mango, figlia d’arte del compianto cantautore.
Nella prossima pagina del nostro articolo però andremo a vedere che cosa è successo tra l’artista Mahmood e Marco Mengoni, co-conduttore della prima serata del festival assieme ad Amadeus. Nessuno se lo aspettava.