Giunto alla 74esima edizione, il Festival di Sanremo è un appuntamento attesissimo ogni anno dal pubblico italiano. Le prime due puntate della nota kermesse canora hanno fatto registrare numeri impressionanti, con uno share che ha superato il 60%.
A guidare il Festival per la quinta volta consecutiva spicca Amadeus, sotto la cui guida di direttore artistico la rassegna canora sanremese è tornata a brillare. Il noto conduttore ravennate è stato affiancato in questa seconda serata dalla co-conduzione della cantante Giorgia, che dopo aver incantato il pubblico intonando il suo celebre ‘E poi’, si è mostrata perfettamente a proprio agio in queste vesti inedite di presentatrice.
Uno dei momenti più belli e toccanti della serata c’è stato con l’ingresso sul palco dell’Ariston del grande pianista Giovanni Allevi. A distanza di 2 anni dall’ultima esibizione a Vienna, il noto pianista ha raccontato con il cuore in mano la battaglia contro la sua tremenda malattia e ha intonato al pianoforte ‘Tomorrow’, “perchè domani ci sia sempre ad attenderci un mondo migliore“. Tra i super ospiti della serata è spiccata la presenza della star di Hollywood John travolta, che si è prestato a dei siparietti esilaranti con Amadeus e Fiorello, esibendosi in alcuni passi di danza bizzarri.
La serata si è conclusa con la lettura della classifica parziale frutto della votazione delle radio e del televoto. Al primo posto è balzato il cantante neomelodico Geolier, seguito da Irama con il toccante brano ‘Tu no’ e infine, sul gradino più basso del podio Annalisa con ‘Sinceramente’.
Sta circolando proprio in queste ore uno scottante retroscena su un gravissimo episodio che sarebbe accaduto ieri sera dietro le quinte del Festival. Una ‘lite furiosa‘ che sarebbe scoppiata all’improvviso tra le due cantanti in gara. Scopriamo che cosa è successo nella pagina successiva.