Scossa di terremoto poco fa, magnitudo 4.7: trema la terra (1 / 2)

Scossa di terremoto poco fa, magnitudo 4.7: trema la terra

La nostra terra non smette di riservarci sismi ha tremato ancora, poco fa, lasciando tutti quanti noi completamente senza parole perché nessuno è in grado di prevedere la portata del fenomeno, ossia come il terremoto si abbatterà. E’ certo che in pochi istanti  tutto può dare una piega completamente diversa ad una giornata, proprio come è successo anche oggi, pochi minuti addietro.

Da un lato la scienza, dall’altro noi,  gente comune, dinnanzi ai sismi,  non troviamo mai le giuste parole, perché siamo impauriti ma nello stesso tempo affascinati dalle modalità con cui si manifesta.  Un tempo era presagio di un qualcosa di funesto, oggi è oggetto di studio ma un terremoto, poco ma sicuro, coglie di sorpresa tutti.

Sfogliando semplicemente i principali siti d’informazione, ci rendiamo conto di tutto quello che, in istanti, è in grado di causare, come le immagini e i video amatoriali mostrano, tra macerie, crolli, persone intrappolate sotto  calcinacci crollati, nelle auto, nelle case,  tra la disperazione, la richiesta d’aiuto, il tentativo di sottrarsi alla furia della natura.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

In alcune aree della terra,  si verificano sciami sismici,  alcune zone sono più ad alto rischio, altre   vengono colte in flagrante, sebbene non abbiano precedenti di scosse. Insomma, tutto è davvero imprevedibile.

La terra ha, ancora una volta, tremato, poco fa, con un terremoto di magnitudo. 4.7. Vediamo insieme, in dettaglio, il primo bilancio dell’accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base delle ultimissime news diramate a mezzo stampa.