Alzi la mano chi è che non ha mai sognato di vincere alla lotteria? Praticamente tutti noi abbiamo voluto che almeno una volta nella vita la Dea Bendata si accorgesse di noi facendoci diventare improvvisamente milionari. Succede solo nelle favole, dirà qualcuno, eppure qualche volta accade.
Sono anni, ormai, che molti italiani sono in una condizione davvero disastrosa, stretti nella morsa della crisi economica e umanitaria in corso, che spingono sempre più connazionali, messi in ginocchio dal caro vita, a voler tentare la fortuna, acquistando dei semplici biglietti della lotteria.
C’è chi questo lo faceva già da prima, ma il fenomeno si è intensificato dopo che le finanze degli italiani sono state depauperate. Uscivamo da anni di lockdown che ci hanno consumato psicologicamente. Poi è arrivato il conflitto, che non accenna a diminuire tra Russia e Ucraina, complicando un quadro di per sé già troppo complesso e difficile.
Gesti estremi in aumento, legati alla disperazione di non riuscire a mantenere i propri figli, il proprio nucleo di cui si dovrebbe essere capi famiglia. Una delle opzioni vagliate da sempre più persone in tutto il mondo, è quella di invocare il miracoloso e provvidenziale aiuto dei Gratta & Vinci.
Insomma di tanto in tanto anche noi grattiamo qualche bigliettone nella speranza che la fortuna giri dalla nostra parte. Eppure come dicevamo prima accade che qualcuno riesca a portare a casa un bel gruzzoletto.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è accaduto ad una persona che ha giocato al Gratta & Vinci commettendo un errore davvero imperdonabile.