Manca ormai pochissimo alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, la nota rassegna canora che continua ancora oggi a riscuotere un grandissimo successo di pubblico. Tanti i mostri sacri della musica italiana che si sono esibiti nella nota cittadina ligure, testimone di grandi artisti e di canzoni che hanno fatto la storia.
A condurre il Festival di Sanremo sarà ancora Amadeus, giunto ormai alla quinta edizione di fila da direttore artistico. Un successo assoluto quello del noto conduttore ravennate, che in questi anni ha invertito la tendenza battendo ogni record in termini di share.
Tuttavia, è ormai dato per certo che quella che sarà inaugurata domani sarà l’ultima edizione con il condutture di ‘Affari tuoi’ al timone del Festival, che il prossimo anno dovrà trovare un altro direttore artistico all’altezza. C’è grande rammarico, da parte di Amadeus, di non essere riuscito a convincere Jannik Sinner di salire sul palco del Festival.
Nella conferenza stampa che anticipa la puntata inaugurale del Festival, il noto presentatore ha deciso di rompere il silenzio su un’altra questione che ha fatto molto parlare negli ultimi giorni. Parliamo della protesta dei trattori, che è ormai arrivata in questi giorni sino alle porte della Capitale.
I leader di questa accesa protesta sperano di essere chiamati sul palco dell’Ariston per sfruttare la grande risonanza mediatica del Festival. Cosa ne pensa a tal proposito il presentatore Amadeus? Le sue parole stanno facendo il giro del web. Se i trattori vorranno salire sul palco la sua reazione non si farà attendere… Scopriamo che cosa ha dichiarato nella pagina successiva.