"Hanno voluto così". Sandra Milo, dopo il funerale arriva la decisione dei figli (1 / 2)

"Hanno voluto così". Sandra Milo, dopo il funerale arriva la decisione dei figli

Sono ore di grande cordoglio per il cinema italiano, in lutto per la scomparsa di Sandra Milo. L’attrice 90enne si è spenta oggi, lunedì 29 gennaio, presso la sua abitazione a Roma. Circondata sino all’ultimo dall’affetto dei suoi 3 figli, come era suo più grande desiderio, l’attrice era alle prese da diversi mesi con problemi di salute.

Un coro unanime di cordoglio si è subito levato in tutto il Paese per omaggiare il ricordo della nota attrice scomparsa: da Simona Ventura e Vladimir Luxuria a Pierluigi Diaco per passare ai suoi collaboratori più stretti come il truccatore. Laura Pausini ha deciso di dedicare a lei il concerto a Barcellona che si è tenuto lo scorso 29 gennaio.

La camera ardente dell’attrice è stata allestita dalle ore 10 di ieri presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, a Roma, dove tantissime persone si sono recate per tutta la giornata di ieri per rendere omaggio alla grande diva del cinema italiano. Ad attendere il feretro anche Miguel Gotor, assessore alla Cultura del Come di Roma, che ha accolto i 3 figli dell’attrice visibilmente affranti e commossi.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

funerali di Sandra Milo si sono celebrati alle 12 di oggi, mercoledì 31 gennaio, presso la Chiesa degli Artisti a piazza del Popolo, già teatro di altre esequie funebri di noti personaggi del mondo del cinema, tra i quali spiccano Bud Spencer, Monica Vitti, Gigi Proietti, Gina Lollobrigida e tanti altri.

Durante le esequie funebri i tre figli della Milo si sono mostrati ancora una volta particolarmente commossi, sottolineando ancora una volta l’importanza della madre nella loro vita. Alla fine del  hanno preso una decisione particolarmente significativa. Di cosa si tratta? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.