L’iconica Sandra Milo è deceduta nel sonno ieri, nel letto della sua casa, circondata dall’affetto dei suoi cari, in particolare dei suoi tre figli. La diva, una delle attrici più rappresentative del panorama cinematografico italiano, per tutti la musa ispiratrice di Fellini, ci ha lasciati.
Di colpo, in un giorno come tanti, il mondo del piccolo e grande schermo è rimasto pietrificato da una notizia improvvisa, raggelante, perché Sandra ha rappresentato e rappresenterà per sempre una delle pagine più colorate della storia. Una donna unica, capace di trasmettere positività con il suo timbro vocale, con la sua spiccata ironia.
Mai scontata,, mai banale, senza sopra le righe, esuberante, effervescente, come solo una persona autoironica e intelligente sa fare, Sandrina o Sandrocchia ha incantato tutti, lavorando accanto a registi e attori più grandi della nostra nazione e non solo.
Queste sono le ore più buie per i familiari, per tutti coloro che amavano la grande attrice, spentasi a 90 anni, alle 8:35 di ieri mattina, sono quelle in cui si avverte ancora di più il distacco terreno, e l’impotenza, dinnanzi al naturale corso degli eventi, prende il sopravvento.
Dalla camera ardente di Sandra Milo è appena arrivata una notizia. Vediamo insieme di cosa si tratta, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che tutti quanti vogliono sapere cosa sta accadendo, proprio in questi minuti così concitati per la nazione.