Sandra Milo, la musa ispiratrice di Fellini, che la chiamava simpaticamente Sandrocchia, si è spenta ieri, a 90 anni, nelle mura della sua abitazione, circondata dall’affetto della sua famiglia, come lei stessa aveva voluto. Un enorme vuoto, quello lasciato dalla sua scomparsa, nel mondo del cinema italiano.
Non sarà più lo stesso senza di lei, che ha superato i decenni con la sua simpatia, il suo modo d’essere così terribilmente atipico, mai conformato, mai stereotipizzato. Continuano ad arrivare senza sosta i messaggi di cordoglio, di addio all’iconica Sandra, una delle attrici più rappresentative del nostro piccolo e grande schermo.
Il pensiero va ai suoi tre figli, quelli che amato più di ogni cosa, quelli che, proprio ieri, hanno annunciato, con un post su Facebook, il decesso della loro madre. Sin da subito, la notizia è corsa veloce sul web, tra lo sconcerto generale. Nessuno si sarebbe mai potuto aspettare un addio così improvviso.
Sandra si è spenta, addormentandosi nel sonno… un sogno che durerà per l’eternità e il mondo del cinema resta pietrificato dallo scorrere delle sue foto, dei ricordi, degli aneddoti, raccontati da chi ha avuto la fortuna di incontrarla sul proprio cammino. Lei, grande donna, esempio di determinazione, di coraggio di rialzarsi anche nei momenti più bui.
La figlia di Sandra Milo, in diretta tv, si è lasciata andare ad una confessione davvero forte, che ha commosso tutti i telespettatori e dei presenti in studio. Vediamo il perché nella seconda pagina del nostro articolo.