Non è stato un giorno facile , quello di ieri, per i conduttori italiani , che hanno dovuto comunicare la triste notizia del decesso di Sandra Milo. Alberto Matano, conduttore de “La Vita in diretta”, ad esempio, ha avuto un’enorme difficoltà nel parlare della sua scomparsa, sia perché molto legato a lei, sia perché lavora da anni accanto a Debora Ergas, figlia dell’attrice.
Solo le persone più care, conoscevano il peggioramento della sua salute, specie nelle ultime settimane, quando è è stata allettata. Al suo capezzale, i suoi tre figli, gli stessi che, via social, con un post, hanno comunicato il decesso.
Debora, intervenuta a “La Vita in diretta”, ha parlato di sua mamma, con dolcissime parole, descrivendola come portatrice di sorrisi anche quando la vita le si metteva contro, essendo capace di dare a tutti la grinta per andare avanti anche nelle avversità.
Debora Ergas, come riportato dal Corriere, ai microfoni de La Vita in diretta, ha dichiarato che la mamma non voleva che il pubblico la ricordasse negli ultimi giorni, come la sua vita è finita, bensì che la ricordasse bella, elegante, sorridente e luminosa ed è così che farà il suo ultimo viaggio.
Con la voce rotta dalla sofferenza, si è lasciata andare a delle confessioni molto forti, che hanno rigato di lacrime i volti dei telespettatori: “L’abbiamo vestita di bianco perché era uno dei suoi vestiti preferiti, un vestito anche molto sexy perché lei a 90 anni diceva sempre che una donna, se vuole, può conquistare chiunque”, aggiungendo: “Le abbiamo messo il rossetto perché lei mi diceva sempre ‘io senza rossetto non vado a buttare nemmeno l’immondizia’”. Subito dopo, Debora ha chiosato, dicendo che nella bara le hanno messo i tacchi a spillo perché Sandra Milo, inseparabili anche sugli scogli, ed una collana di bigiotteria che amava molto: “E’ proprio bella adesso, è qui in casa ed è proprio bella”, ha precisato.