Sono ore di grande cordoglio per il cinema italiano, in lutto per la scomparsa di Sandra Milo. L’attrice 90enne si è spenta nella mattinata di ieri, lunedì 29 gennaio, presso la sua abitazione a Roma circondata sino all’ultimo dall’affetto dei suoi cari.
A darne il triste annuncio i suoi tre figli con questo toccante comunicato: “Oggi alle 8.25 del mattino nostra madre è venuta a mancare. Ci ha lasciato serenamente, addormentandosi nel suo letto, nel modo in cui ci aveva espressamente richiesto, circondata dal nostro amore e da quello dei suoi amati cani Jim e Lady”.
Musa di Federico Fellini, che l’aveva ribattezzata affettuosamente ‘Sandrocchia’, Sandra Milo è considerata a pieno titolo una della attrici italiane più grandi della storia. E’ stata protagonista assoluta del cinema italiano degli anni 60′, tra i suoi film più celebri spiccano ‘Il generale Della Rovere’, ‘Adua e le compagne’, ‘Fantasmi di Roma’, ‘Giulietta degli spiriti’ ed il fiore all’occhiello ‘8 e mezzo’, pellicola premiata con l’Oscar.
In queste ore coro unanime di cordoglio si è levato in tutto il Paese per omaggiare il ricordo la nota attrice italiana: da Simona Ventura e Vladimir Luxuria a Pierluigi Diaco. La cantante Laura Pausini ha deciso di dedicare alla memoria dell’attrice scomparsa il concerto che si è tenuto proprio ieri a Barcellona.
Tra i tanti che hanno ricordato Sandra Milo spicca anche il noto giornalista e conduttore Pierluigi Diaco. Nel corso della sua trasmissione su Rai 2, Diaco ha ricordato commosso l’amica scomparsa e ha rivelato di cosa soffrisse. Scopriamo l’incredibile indiscrezione nella pagina successiva.