Tra i tanti noti personaggi del mondo dello spettacolo che hanno omaggiato in queste ore Sandra Milo non poteva mancare anche il noto conduttore Pierluigi Diaco. Lo ha fatto nel corso della sua trasmissione televisiva ‘Bella mà’, un talent show in cui 20 concorrenti di diverse generazioni si sfidano con domande di cultura generale.
Grande amico ed estimatore della nota attrice scomparsa, il conduttore ci ha tenuto ad omaggiarla con queste sentito ricordo: “È salita in cielo Sandra Milo, è stata un’amica sincera e una compagna di viaggio preziosa. E io devo proprio ringraziarla per tante cose, tra cui per avermi insegnato che ogni momento doloroso lo si può affrontare con altruismo. Ho condotto più programmi con lei ed è stata sempre fonte di ispirazione e idee per me. Sono contento che nel 2021 abbia ricevuto il premio che meritava, quel David di Donatello che l’ha consacrata per quella che era, una grande artista…”.
Parole dalle quali trapela tutta la stima di Diaco nei confronti di quella che è stata anche una sua collega. Sandra Milo sapeva mostrare una sincera vicinanza alle persone con le quali aveva a che fare sia per motivi professionali che di amicizia. Sono in tanti in queste ore a spendersi per lei con delle parole al miele nelle quali vengono risaltate le sue indiscusse doti umane oltre che professionali.
Il conduttore ha poi concluso il suo messaggio rivelando un dettaglio rimasto sinora inedito sull’ultimo periodo della vita della grande Sandra Milo: “Sono stato attraversato da una grande emozione stamattina. La verità è che non stava bene. Era a letto da parecchio tempo, curata dall’amore dei suoi tre figli. Ha voluto lasciare questa Terra nel suo letto, era il suo desiderio”.
A quanto pare l’attrice stava facendo i conti da tempo con alcuni problemi di salute che non le hanno lasciato scampo. D’altronde aveva ormai superato la soglia dei 90 anni ed era del tutto naturale che avesse iniziato ad avvertire gli acciacchi dell’età.