Sandra Milo si è spenta a 90 anni, tra le mura della sua abitazione, come lei desiderava e la triste comunicazione è stata data dalla famiglia, stretta attorno a lei quando ha esalato l’ultimo respiro. Se ne è andato un pezzo di storia, una donna iconica del grande cinema italiano, quello che non sarà più lo stesso senza di lei.
Come un fulmine a ciel sereno, in questo freddo giorno di gennaio, è arrivato il gelo della sua scomparsa. La musa di Federico Fellini, per tutti Sandra o Sandrocchia, se né andata ma resteranno le pellicole che l’hanno consacrata come figura femminile leggendaria del piccolo e grande schermo nazionale.
Il mondo del cinema si è stretto virtualmente alla famiglia, che è alle prese con un lutto sconvolgente, probabilmente a causa dell’età avanzata, mentre continuano ad arrivare, via social, struggenti messaggi d’addio da parte di colleghi, compagni di set, fan, e tantissimi personaggi del panorama dello spettacolo.
Tra lo sconcerto generale, corrono veloci, sul web, le immagini in bianco e nero della Milo e quelle a colori, da cui si evince tutta la sua esuberanza, la freschezza e solarità di un volto senza tempo.
Sandra Milo amava la vita e le sue parole, pronunciate prima del suo decesso, sono un colpo al cuore per tutti quanti noi. Vediamo insieme cosa ha dichiarato nella seconda pagina del nostro articolo perché resterete davvero con le lacrime agli occhi.