Sms in arrivo dall’Inps: ecco di cosa si tratta (1 / 2)

Sms in arrivo dall’Inps: ecco di cosa si tratta

L’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale è un ente di diritto pubblico che si occupa principalmente della gestione dei contributi previdenziali e nella erogazione delle pensioni di natura previdenziale ed assistenziale. Inoltre, spetta sempre all’INPS il pagamento di tutte le prestazioni a sostegno del reddito: dalla disoccupazione alla malattia, per passare alla cassa integrazione e al TFR.

Sono in arrivo delle ottime notizie per i lavoratori italiani. L’INPS provvederà molto presto ad inviare un sms in cui sarà data un’importantissima comunicazione. Di cosa si tratta?

Lo scorso 29 dicembre è stata definitivamente approvata in Parlamento la legge di bilancio 2024, che tra le principali novità di quest’anno prevede molti interventi a sostegno dei redditi medio-bassi dei lavoratori dipendenti, interventi in favore della natalità e al rinnovo dei contratti dei dipendenti pubblico, il rifinanziamento della spesa sanitario e il potenziamento degli investimenti pubblici e privati.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Complessivamente, l’ammontare delle risorse stanziate dal governo per questa manovra finanziaria è di ben 28 miliardi di euro. Accolte con grande favore le misure a sostegno delle madri lavoratrici, con l’esonero dei contributi per le madri con due o più figli.

Tornando all’INPS, che messaggio invierà a tantissimi italiani? Sarà una comunicazione molto importante che farà tirare un sospiro di sollievo alle famiglie. Finalmente il governo ha pensato ad un’importante misura che contribuirà anche a far fronte all’inflazione. Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.