Renato Pozzetto è una di quelle personalità che nel corso degli anni sono entrate nel cuore degli italiani. Si tratta di uno degli attori che ha fatto, e continua a fare, la storia del cinema nostrano. Divertente ed esilarante, Pozzetto mette d’accordo grandi e piccini.
Sono molto famose le pellicole in cui ha recitato, pellicole che sono diventate dei classici del cinema nostrano. Egli ha cominciato la sua carriera sin da giovanissimo e per lui il cinema è davvero tuto. Una personalità versatile e caparbia quella di Pozzetto, che è riuscito a farsi strada in un campo sicuramente non facile.
L’attore come ogni vip che si rispetti nel corso della sua vita ha trascorso sia dei momenti indimenticabili, ma anche dei momenti tristi. Non sempre infatti nella vita dei vip è tutto oro quel che luccica, e a volte questi ultimi devono fare i conti con degli episodi davvero molto seri che li tengono lontani dai loro impegni.
Renato Pozzetto è apprezzato molto nel nostro Paese e per questo la gente si informa su che cosa capita nella sua vita, e se ovviamente l’attore ha dei progetti in cui presto lo vedrà protagonista. Oggi Renato ha 83 anni, ma non ha perso la voglia di fare cinema nè quella di tenersi impegnato.
Per questo ha da poco pubblicato un libro dal titolo “Ne uccide più la gola che la sciarpa”. In questo libro Renato ha raccontato diversi aneddoti della sua vita.
Nella prossima pagina andremo a vedere nel dettaglio che cosa ha detto Renato Pozzetto e perchè leggendo il libro gli italiani si sono molto commossi.