"Ho cenato da Salt Bae, quando mi ha portato lo scontrino mi sono sentito male.." (1 / 2)

"Ho cenato da Salt Bae, quando mi ha portato lo scontrino mi sono sentito male.."

A chi non piace almeno una volta a settimana mangiare fuori casa? Beh, sicuramente a tutti, e dopo una settimana di lavoro e di impegni vari ci sta il relax in un locale magari con la propria dolce metĂ  o con la famiglia. Si tratta di qualcosa di assolutamente normale.

In questo periodo però gli italiani, specie le famiglie a basso reddito, ci pensano un pò prima di recarsi a mangiare fuori, questo perchè a causa della crisi economica e del perdurare della crescente inflazione, anche le materie prime sono aumentate e questo si è tradotto in aumenti di prezzo anche per i ristoranti.

Prima si riusciva a mangiare anche con pochi euro un primo e un secondo, oggi invece per una cena di due persone che comprende magari una semplice pizza e una birra a testa si arriva a spendere anche oltre 20 euro. Ovviamente se si usano materie di prima qualitĂ  il prezzo levita, e anche di molto.

Ci sono poi quei ristoratori che però godono di grandissima fama, come ad esempio lo chef Salt Bae. Come sa chi segue determinate notizie, Salt Bae è uno chef famoso per aver aperto ristoranti in tutto il mondo. Egli si chiama Nusret Gökçe ed è titolare della catena di ristoranti di carne Nusr-et.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

Colpisce il suo modo di condire le pietanze e infatti Salt Bae fa scorrere come si sa il sale lungo il polso per poi distribuirlo appunto sulle pietanze. Di tanto in tanto egli appare sulla stampa internazionale non tanto per la bontĂ  delle sue pietanze e della sua carne, che da lui sono scontate, quando per i prezzi.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo a quattro persone che hanno mangiato in un suo ristorante.