Funerali Gigi Riva, le telecamere hanno ripreso tutto: anche lui ai funerali (1 / 2)

Funerali Gigi Riva, le telecamere hanno ripreso tutto: anche lui ai funerali

Il mondo dello sport piange la scomparsa di Gigi Riva, riconosciuto da tutti come uno tra i più forti attaccanti della storia del calcio. Sono ore di grande cordoglio in Italia per la prematura dipartita dell’ex campione della nazionale italiana, spirato all’età di 79 anni lo scorso lunedì 22 gennaio.

Gigi Riva ha militato tra le fila del Cagliari per tutto il corso della sua carriera, divenendo una vera e propria bandiera. Un legame indissolubile quello con la terra sarda, che è proseguito anche oltre il suo ritiro dal calcio, assumendo la massima carica della compagine rosso blu nella stagione 1986-87 e divenendo presidente onorario dal 2019.

Con la nazionale italiana ha vinto il campionato europeo nel 1968 e ne detiene il record di marcature, ben 35 goal segnati a fronte di 42 presenze. Dal 1990 al 2013 ne ha ricoperto anche il ruolo di team manager.

Bagagli Ryanair, cambia tutto: polemica sulla decisione dell’amministratore delegato Bagagli Ryanair, cambia tutto: polemica sulla decisione dell’amministratore delegato

L’ex attaccante era ricoverato nel reparto di Cardiologia presso l’ospedale Brotzu a Cagliari per via di un infarto cardiaco subito la scorsa domenica. Dopo poche ore la situazioen è nuovamente precipitata e Riva è finito d’urgenza sotto i ferri. A quel punto, però, i medici non hanno potuto più nulla ed il campione è deceduto sotto i ferri.

Questo pomeriggio, intorno alle ore 16, si sono tenuti i funerali di Gigi Riva presso la Basilica di Bonaria di Cagliari. Come prevedibile, si è registrata un enorme partecipazione di pubblico per l’ultimo saluto al campione sardo. Tra i tanti volti noti presenti è spiccata anche la sua presenza. Di chi parliamo? Ecco tutti i dettagli nella pagina successiva.