Non ci sembra vero ma oggi è il giorno dell’ultimo saluto terreno, quello dei funerali di Gigi Riva. La leggenda del calcio italiano si è spenta a 79 anni, il 22 gennaio. E’ accaduto tutto talmente troppo in fretta, che non si riesce ancora a realizzare. Amava la vita, Rombo di Tuono, e tutti coloro che oggi prenderanno parte alla cerimonia funebre, mettono in luce le sue qualità.
Competizione sana, spirito di squadra, capacità di primeggiare senza sentirsi superiore a nessuno, anzi dispensando consigli, lo hanno reso un grande uomo, oltre che un grande professionista. Leale, puro, coraggioso, tenace, vincente, legato ai valori veri, all’amicizia, all’amore, alla sportività, quella intesa in senso buono…. quella che oggi manca.
Non era una persona sopra le righe, facendo dell’ironia il suo pezzo forte. Amava l’umiltà, Gigi Riva ed è proprio questo che lo ha reso così stimato e benvoluto dal popolo, non solo dai caglieritani, cui ha regalato la gioia dello scudetto, ma da milioni di tifosi sparsi per il mondo, rimasti pietrificati dalla notizia del suo decesso.
Il mondo del calcio ma anche chi questo sport non lo pratica, sono senza parole, increduli dinnanzi al decesso del grande Gigi, che ci ha fatto un grosso scherzo, questa volta, lasciandoci nel dolore più profondo.
Nel giorno del suo funerale, è arrivata una fantastica notizia, una di quelle inaspettate che riempiono di gioia il cuore. Vediamo insieme di cosa si tratta, nella seconda pagina del nostro articolo, perchè è appena giunta a mezzo stampa.