Cagliari è nel raccoglimento, nella preghiera. Regna il silenzio, quello in cui affidarsi ai ricordi belli del grande campione. Gigi Riva, nel pomeriggio, riceverà il suo ultimo saluto terreno. Proprio in queste ore così tremende per i familiari e per il mondo intero, è arrivata una notizia che ci riempie di felicità.
Ebbene si, anche nei momenti peggiori, c’è sempre un arcobaleno a spuntare in cielo. Parliamo di una news che, non appena è stata battuta a mezzo stampa, ha fatto il giro del web, generando, nei tifosi, un’infinità di commenti commossi e struggenti.
Rombo di Tuono non potrà ridarcelo indietro nessuno ma è stata presa una decisione davvero molto importante, proprio nel giorno della massima sofferenza, quello in cui le lacrime scendono copiose sui volti di chi lo ha amato, di chi ha fatto tesoro dei suoi preziosi insegnamenti.
La notizia è arrivata dal presidente del Cagliari, Tommaso Giulini che ha detto: “Se ne va l’uomo ma nasce la leggenda. Gigi Riva è il Cagliari, e per sempre lo sarà, da oggi più che mai. Sembrava impossibile che ci lasciasse, presenza discreta ma rassicurante, monumento e simbolo, in giro per la città come al fianco di ognuno di noi nel consigliarci e chiederci novità del suo amato Cagliari”.
Tommaso Giulini ha aggiunto: “Per quasi dieci anni averlo accanto, discreto e prezioso, silenzioso ma decisivo in ogni suo gesto, mi ha dato forza e consapevolezza, un privilegio enorme potermi avvalere del rispetto e della benevolenza del più grande di tutti. Presenza costante per un popolo intero, totem inarrivabile che non verrà mai meno, oggi che ci ha lasciati solo fisicamente. Ti dobbiamo tanto, Gigi, e ti dovremo rispettare nel tuo ricordo, nel tuo esempio, e perdonaci se non saremo alla tua altezza” per poi chiosare: “A Gigi dedicheremo lo stadio ma soprattutto lo sforzo costante di ognuno di noi per rendere ancora più gloriosa la maglia del Cagliari, come ha fatto lui da giocatore, da dirigente, da bandiera che non si ammainerà mai. Vola in cielo Gigi e con la tua stella guidaci, sempre“. Uno stadio dedicato alla grande leggenda del calcio, scomparsa il 22 gennaio. Una notizia davvero inaspettata, unica nota positiva in questa tremenda giornata.