L’allarme di Ilaria Capua: "In arrivo nuova pandemia" (1 / 2)

L’allarme di Ilaria Capua: "In arrivo nuova pandemia"

La sola parola ci fa paura, dal momento che l’abbiamo conosciuta, di recente, col Covid. Parliamo della pandemia che, purtroppo, non ha solo il nome del Coronavirus. Per anni le nostre paure si sono concentrate sul virus che, dalla Cina con furore, è arrivato a sconvolgere le nostre esistenze, facendo crollare le nostre certezze.

In pochi anni, è diventato endemico, provocando decessi. Nessuno dimentica. Le storie diramate a mezzo stampa, le immagini di chi, contagiato, non ce l’ha fatta, hanno bucato i nostri schermi, facendo leva sulle nostre coscienze. Di colpo, il virus è arrivato, con le sue varianti, nelle nostre vite ma non è l’unico.

A delineare uno scenario a dir poco agghiacciante, è stata Ilaria Capua, una virologa made in Italy, conosciuta in tutto il mondo, che abbiamo visto in prima fila negli anni bui il cui il Covid si è diffuso e che, ancora oggi, viene interpellata su questioni relative alla salute della nostra popolazione.

Ecco la lista delle malattie croniche che danno diritto a una pensione permanente Ecco la lista delle malattie croniche che danno diritto a una pensione permanente

La Capua, in piena diretta televisiva, ha fatto delle dichiarazioni sconvolgenti che rappresentano l’ennesima doccia fredda per tutti noi. Non abbiano ancora metabolizzato quanto ci è successo e già ci troviamo di fronte all’ennesimo potenziale pericolo.

La virologa di fama internazionale ha parlato di nuova pandemia in arrivo. Non ci resta che vedere insieme cosa ci attende, nella seconda pagina del nostro articolo, in cui ripercorriamo, dettagliatamente, le dichiarazioni esternate dall’esperta in piena diretta televisiva e riprese immediatamente a mezzo stampa.