Meteo Italia, non era mai successo prima: l’arrivo di 20 gradi sotto zero (1 / 2)

Meteo Italia, non era mai successo prima: l’arrivo di 20 gradi sotto zero

Cos’altro ha in mente per noi il meteo? Bella domanda, anzi domandona, dato che ci fa scherzi all’ordine del giorno. Che il tempo non sia più quello di una volta è sotto l’occhio di tutti perché cambia vertiginosamente, in modo imprevedibile. Si passa a crolli climatici improvvisi, dal sole alla pioggia, dal caldo afoso al gelo.

Non esistono più stagioni, perché i ritmi della natura sono giocoforza segnati dagli effetti del riscaldamento globale e da tutte le conseguenze che esso è stato in grado di provocare. Siamo ormai arrivati quasi alla fine del primo mese di questo 2024, nel vivo dell’inverno e, finora, di sorprese ce ne sono state.

Il mese di gennaio, in allineamento perfetto con la sua voglia di sorprenderci, non si è smentito e, a quanto pare, non continuerà a farlo perché sta tramando per noi delle novità d’effetto. Cosa ci sta riservando?

Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio" Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio"

Gli appassionati di previsioni, quelli che, alla stregua della consultazione dell’oroscopo, vogliono sempre restare aggiornati sul tempo, non muovono un passo senza prima aver ricevuto delucidazioni riguardanti la sfera meteorologica e questa volta, più delle altre, ci stupirà eccome, ve lo assicuriamo.

Non era mai successo prima: sono in arrivo 20 gradi sotto lo zero ma dove e quando? Quali saranno le zone della nostra Penisola interessate? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.