Riccardo Fogli non ha certo bisogno di presentazioni perché è stato frontman e bassista dei Pooh tra il 1966 e il 1973. Un grande cantautore, uno di quelli che, con la sua voce, ha incantato intere generazioni con brani senza tempo ed è per questo che in tanti, in queste ore, sono in apprensione per le sue condizioni di salute.
Fogli ha vinto il 32º Festival di Sanremo e la prima edizione del reality show Music Farm, è un uomo che ha offerto, da sempre, un grande contributo al panorama musicale italiano ed è per questo che i fan, sparsi per il mondo, hanno continuato a seguirlo ben oltre il chiacchierato addio ai Pooh.
Si è parlato di questo in lungo e in largo e, da allora, sono passati decenni. Li abbiamo visti, tutti, al gran completo, sul palco, in occasioni che sono diventate epiche, tenendo incollati allo schermo milioni di telespettatori che non desideravano altro che il loro ricongiungimento, seppur temporaneo.
L’artista, originario di Pontedera, classe 1947, con la passione per la musica sin da quando era bambino, appoggiato dai genitori, ma che si è sempre dato da fare per mantenersi gli studi, ha fatto spesso parlare di sè, non solo per le sue vicende sentimentali.
La preoccupazione dei fan è tanta, in quanto è stato ricoverato in ospedale e ha subito un’operazione. Ma come sta ora? Vediamo insieme cosa è emerso, sulla base degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa, sulle sue condizioni di salute.