Riccardo Fogli, la corsa in ospedale e l’operazione (2 / 2)

Riccardo Fogli sta tenendo i fan, sparsi per l’Italia e nel globo, col fiato sospeso, alla luce delle ultimissime notizie che lo vedono protagonista e che riguardano le sue condizioni di salute. Lo abbiamo visto in tournée con i Pooh,  mentre ora lo ritroviamo in ospedale. Ma cosa è accaduto nel frangente?

Sulla base di quanto diramato a mezzo stampa, l’artista è finito sotto i ferri. Ha affrontato un lungo e delicato intervento alla mano e i suoi fan, appresa l’operazione, hanno subito mostrato la loro vicinanza. Ora come sta? E’ stato lo stesso Fogli a rompere il silenzio, in modo da tranquillizzarli.

L’operazione è riuscita perfettamente e, via Instagram, ha dichiarato:“L’intervento è andato benissimo”. Nessuno ha saputo dell’imminente operazione alla quale si sarebbe sottoposto prima che lui stesso rompesse il silenzio, a fatto avvenuto. Il 3 gennaio Riccardo, dalla città di Pescara , in cui si è svolta l’ultima tappa del tour assieme agli altri componenti dei Pooh, ha salutato i fan, rivelando che ci sarebbe stato un 2024 pieno di novità. 

Nessuno si sarebbe immaginato il suo intervento fino a quando il diretto interessato ha scelto di condividere con i suoi followers uno scatto che lo ritrae sdraiato su una barella, con addosso il camice operatorio. La foto è stata fatta dopo l’operazione chirurgica cui si è sottoposto e il cantante, pur accennando un sorriso,  mostra un’evidente fasciatura alla mano,  pur non rinunciando, col suo fare ottimistico, a fare il gesto rock delle corna.

Eppure, proprio quello scatto e quelle poche parole volte a tranquillizzare i fan, hanno sollevato un fortissimo clamore mediatico perché in tanti hanno voluto capire i reali motivi dell’intervento. Ancora una volta, Fogli ha provveduto a sedare gli animi in tumulto, scrivendo: “Volevo tranquillizzarvi, ho avuto un piccolissimo intervento al tendine della mano qualche giorno fa”. La vicinanza giunta a mezzo social, da parte di milioni di fan, dimostra quanto  abbiano a cuore le sue condizioni di salute. Per fortuna, nulla di grave. Auguriamo a Riccardo una pronta ripresa.