L’allarme del pediatra: "Si sta diffondendo una nuova patologia tra i bambini" (1 / 2)

L’allarme del pediatra: "Si sta diffondendo una nuova patologia tra i bambini"

La salute dei nostri piccoli, specie in questo periodo invernale, è messa duramente alla prova. Le temperature rigide, gli sbalzi termici, la frequentazione delle scuole, fulcro del contagio, rischiano di mettere ko i nostri bambini e i genitori vogliono mantenersi sempre aggiornati sulle patologie più diffuse in corso.

A fare il punto della situazione sono i pediatri che hanno il compito di metterci al corrente sui virus in circolazione, offrendoci dei preziosi consigli per affrontare al meglio la sintomatologia, senza cadere in inutili allarmismi o al fai fa te che potrebbero solo peggiorare il tutto.

Ogni nuova stagione ha i suoi pro e i suoi contro e, dopo le festività natalizie, in molti sono i piccoli che non hanno fatto in tempo a tornare sui banchi di scuola che già si sono ammalati, tra lo sconcerto e la demoralizzazione di mamma e papà, specie se apprensivi e tendenzialmente pessimisti.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente


Prevenire è meglio che curare, poco ma sicuro. Fatte queste premesse, chi non vorrebbe capire anzitempo cosa sta accadendo sul fronte pediatrico, in modo da correre ai ripari nella maniera opportuna o , ancora meglio, fare di tutto per evitare che i bimbi stiano male?

Poco fa è arrivato un allarme del pediatra che ha parlato di una nuova patologia in diffusione tra i bambini. Ma di quale si tratta? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, con tutti i dettagli del caso, diramati a mezzo stampa.