Una preghiera per Carolyn Smith, la giudice più severa di Ballando con le Stelle (1 / 2)

Una preghiera per Carolyn Smith, la giudice più severa di Ballando con le Stelle

Carolyn Smith è stata una ballerina di grande successo conosciuta in tutto il mondo. Nel corso della sua carriera ha preso parte a diverse competizioni internazionali, quali i campionati del Mondo, il Blackpool Dance Festival e il Grand Slam ottenendo risultati di tutto rispetto.

Agli inizi degli anni 80′ si trasferisce in Italia, dove sposa un collega torinese ed inizia a dedicarsi unicamente all’insegnamento, aprendo una scuola di danza con diverse sedi in tutta Europa: la Carolyn Smith Dance Academy. Mentre continua a ricoprire il ruolo di giudice internazionale nelle gare di danza latino-americana, a partire dal 2007 ottiene una grande popolarità in Italia prendendo parte al noto programma ‘Ballando con le Stelle’ in qualità di presidente di giuria.

La sua vita viene radicalmente stravolta quando nel 2015 le viene diagnosticato improvvisamente un carcinoma maligno al seno. Da quel momento inizia la sua battaglia contro la malattia, che, dopo una fase di remissione, è tornata a ripresentarsi in modo preoccupante negli ultimi tempi.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

Nel 2017 ha pubblicato il suo primo libro, ‘Ho ballato con uno sconosciuto’, in cui racconta la sua battaglia contro la neoplasia al seno. Reduce da questa brutta esperienza, da allora la Smith si è spesa in favore della ricerca divenendo testimonial dell’AIRC e realizzando campagne di sensibilizzazione sul tema.

E’ di pochi fa una clamorosa notizia che riguarda proprio la giudice più severa di Ballando con le Stelle. Si tratta di un vero e proprio fulmine a ciel sereno che sta scuotendo profondamente l’opinione pubblica italiana. Cosa è successo? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.