L’Eredità è uno dei game show più longevi e seguiti di Rai 1, condotto da Marco Liorni nella fascia preserale. In tantissimi sono i telespettatori incollati allo schermo, dall’inizio alla fine, per non perdersi le peripezie dei concorrenti che puntano, ovviamente, al montepremi finale. Dal 2002 ad oggi, il programma ha avuto diversi conduttori al timone, tra cui il grande e compianto Fabrizio Frizzi.
I concorrenti devono rispondere a domande di cultura generale per accumulare denaro e avanzare nel gioco. Nella prima frase, vengono formulate domande prettamente di cultura generale, fimo alla ghigliottina:, ultima fase del gioco, in cuoi il concorrente superstite deve indovinare la parola finale, collegata da 5 indizi.
Chi riesce in quest’ardua impresa, si porta a casa il montepremi accumulato durante il gioco. Ovviamente, le peripezie dei concorrenti sono seguite con estrema attenzione dal pubblico da casa, che simpatizza per l’uno o per l’altro, venendo coinvolto a livello di adrenalina e di intelletto nella corsa al premio finale.
Ovvio che, nel momento in cui una notevole somma di denaro viene vinta, le polemiche un tanto al chilo sono sempre dietro l’angolo, pronte ad incendiare i social, in cui ogni utente si lascia andare alle sue considerazioni.
Dopo la vincita di 190mila euro, è arrivata una tremenda scoperta. Vediamo di cosa si tratta nella seconda pagina del nostro articolo perché oggi, i fan dell’Eredità, non fanno che parlare di quello che è accaduto.