Una notizia raggelante, l’ennesima, sopraggiunta in questo giorno di febbraio, rigido e nuvoloso per molte zone della penisola. Purtroppo, non si ferma il triste bilancio dei decessi, non solo sull’asfalto, ma anche sui binari, indice di un’emergenza che ha dei numeri impressionanti. Parliamo di una vera e propria mattanza.
Siamo ormai giunti ad un nuovo anno ma la cronaca nera, continua a contare casi sconcertanti, che innescano lo sconcerto di milioni di utenti, imbattutisi nella notizia , con l’inevitabile ondata di commenti e messaggi di cordoglio verso i familiari di chi non c’è più.
Bastano pochi istanti, pochi secondi, a che tutto prenda una piega inaspettata, sconvolgente e irreversibile, sotto gli occhi di chi, imponente, assiste alla scena, e dei soccorritori, che hanno il difficile compito di cercare di portare in salvo chi viene coinvolto.
Pur essendo tempestivi, non sempre ce la fanno e tocca proprio a loro comunicare l’avvenuto decesso alle famiglie. Un compito arduo, emotivamente , uno di quelli che rappresentano una lama al cuore per i più sensibili, per i più empatici.
Colpita da un treno in corsa, non ce l’ha fatta, nonostante l’arrivo dei soccorritori. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, sulla base degli ultimissimi aggiornamenti diramati, proprio in questi minuti, a mezzo stampa, che hanno lasciato senza parole milioni di italiani, imbattutisi nella tremenda notizia, l’ennesima, che mai avrebbero voluto sentire.