L’annuncio dell’allenatore lascia l’Italia e il mondo del calcio senza parole: "Mi resta poco" (1 / 2)

L’annuncio dell’allenatore lascia l’Italia e il mondo del calcio senza parole: "Mi resta poco"

Il calcio è sicuramente lo sport più seguito nel nostro Paese. In tutto il mondo le persone seguono il nostro campionato di calcio di Serie A in cui militano tra le squadre più famose del mondo, come ad esempio il Milan, la Juventus e l’Inter.

Si tratta di uno sport che ogni anno tiene incollati ai teleschermi e che porta allo stadio milioni di persone. Il calcio in Italia ha un giro di affari davvero molto consistente, ma lo è anche in Europa, in cui è il primo sport più seguito.

Sebbene negli ultimi anni anche altri sport si stiano contendendo il primato di “più seguiti” il calcio mantiene ancora un ruolo determinante almeno nel “Vecchio Continente” e ad esempio nei Paesi dell’America Latina. Sono tantissimi i campioni che hanno fatto la storia di questo sport.

Si pensi ad esempio al compianto Diego Armando Maradona, “El Pibe de Oro” che da Napoli ha incantanto il mondo intero divenendo uno dei campioni più amati di sempre. Ma ci sono tantissimi altri campioni che hanno fatto la storia del calcio europeo e mondiale, e uno di questi è sicuramente Sven-Goran Eriksson.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

Si tratta di una delle personalità più importanti di questo sport che ha militato anche nel nostro Paese ottenendo bellissimi risultati. Un campione dentro e fuori dal campo che è rimasto nel cuore di tutti, anche quando è divenuto dirigente di blasonati club.

Nella prossima pagina andremo però a vedere che cosa è successo proprio ad Eriksson, nessuno se lo sarebbe mai aspettato e l’annuncio è arrivato improvvisamente.