Tutti gli italiani stanno trascorrendo sicuramente un periodo non roseo a causa del perdurare della crisi economica e della crescita esponenziale dell’inflazione, arrivata oramai a livelli mai visti prima.
Una situazione che sta preoccupando tantissimi governi del mondo, incluso anche quello italiano. Sicuramente in questo frangente non aiutano le recenti tensioni a livello internazionale, basti pensare a quello che sta succedendo in Israele e a quello che, purtroppo, continua a succedere in Ucraina.
Situazioni che non fanno di certo bene al mondo e che si sta cercando in ogni modo di risolvere anche grazie alla diplomazia internazionale. Ma ancora per il momento non sembra che se ne riesca a venire a capo. Le autorità internazionali stanno cercando di capire come poter intervenire sulla situazione.
Ormai nel nostro Paese come si sa moltissime persone, forse la maggior parte di noi, fatica ad arrivare alla fine del mese. Questo perché a fronte di una inflazione sempre crescente gli stipendi tutto sommato rimangono sempre gli stessi. Anche su questo fronte l’Esecutivo a guida Meloni sta tentando di fare qualcosa.
Tra le fasce sicuramente più deboli della popolazione ci sono poi loro, i pensionati. I pensionati nostrani sono tra le persone che guadagnano di meno all’interno della Unione Europe ed è proprio tra gli anziani che oggi si registrano situazioni di povertà.
Nella pagina successiva andremo a vedere che novità ci sono per quanto riguarda gli italiani, le novità arriveranno a partire dal mese di febbraio 2024.