Pensioni, la notizia ufficiale: cosa accadrà a partire da Febbraio (2 / 2)

Come sappiamo le pensioni vengono pagate a partire dal primo giorno del mese. Quindi per febbraio 2024 le pensioni verranno cominciate ad erogare a partire dal primo febbraio fino a giorno 7.

Come si sa le pensioni inoltre vengono pagate in ordine alfabetico, questo se ci si reca personalmente allo sportello altrimenti chi ha il conto bancario o postale l’accredito avviene entro il primo giorno del mese.

Ci saranno anche degli adeguamenti a partire da febbraio 2024. Per quanto riguarda importi di pensione fino a 2272 euro lordi al mese ci sarà una rivalutazione del 100%. Una notizia quindi molto importante.

Ma ci saranno rivalutazioni anche per le fasce più base, come ad esempio chi prende da 2841 a 3408 euro lordi al mese avrà una rivalutazione del 53%. Nel frattempo già da gennaio si è assistito ad un aumento delle pensioni e chi prende ad esempio una normale pensione da 1.000 euro ha visto sul cedolino 54 euro lordi in più.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

Chi non ha ricevuto la pensione di gennaio 2024 rivalutata potrebbe percepire gli aumenti a febbraio 2024. Dal 2024 chi rientrava nell’aliquota IRPEF (imposta sul reddito delle persone) del 25% verrà collocato nello scaglio del 23% e così avrà un importo maggiore dovuto un pagamento minore dell’imposta.

Quindi come si è visto ci sono importanti novità per quanto riguarda le pensioni, novità che dovrebbero essere confermare anche per la fine del 2024 e per il prossimo anno. Vedremo quindi che cosa studierà ancora il Governo per poter venire ancora di più incontro ai pensionati italiani. Queste novità per ora sono state apprezzate dai pensionati.