Ideato e condotto da Maria De Filippi, il talent show di canale 5 ‘Amici’ continua a sfornare ogni anno grandissimi talenti nel campo della danza e della musica. Giunto quest’anno alla 23esima edizione, può vantare il primato di talent show più longevo e di maggiore successo della televisione italiana.
Tanti gli artisti che hanno trovato il successo anche al di fuori del programma, soprattutto tra i cantanti, molti dei quali hanno trionfato in importantissime rassegne canore, come Sanremo. Valerio Scanu, Emma Marrone, Alessandra Amoroso sono solo alcuni dei volti noti del fruttuoso talent della De Filippi, ancora sulla cresta dell’onda dopo più di 20 anni.
L’ultima edizione del noto talent show ha visto la vittoria del ballerino pugliese Mattia Zenzola, che è riuscito a sbaragliare la concorrenza di allievi più quotati, come la figlia di Mango, che ha battuto a sorpresa in finale. Quest’anno Amici ha aperto i battenti il 24 settembre ed è già entrato nel vivo: la classe è composta da 20 allievi (10 cantanti e 10 ballerini), che sono già entrati nel cuore dei telespettatori.
Quanto al corpo professori, ad affiancare nel canto Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini torna Anna Pettinelli, subentrata ad Arisa, mentre resta invariata la composizione dei professori della categoria ballo. Per la sesta volta consecutiva il corpo docente è composto da 6 professori (3 per la categoria canto e 3 per la categoria ballo. Con 21 partecipazioni, Alessandra Celentano è la professoressa, di danza e in generale, più longeva del programma.
E’ proprio di queste ore una clamorosa notizia su due allievi del noto talent. Al termine del daytime la produzione ha annunciato improvvisamente il loro addio da Amici. Che cosa è successo? A quanto pare è stata una scelta assolutamente obbligata. Scopriamo chi e perchè ha lasciato il talent nella pagina successiva.