Imprenditrice, blogger e designer Chiara Ferragni è una delle influencer più celebri del mondo. Seguitissima sui social, dove conta quasi 30 milioni di follower, l’imprenditrice originaria di Cremona continua a dettare le tendenze nel mondo della moda e del fashion.
In queste ultime settimane la nota influencer è finita nuovamente sulla bocca di tutti per un gravissimo scandalo che l’ha travolta improvvisamente. La moglie di Fedez è stata costretta a sborsare una multa salatissima, un milione di euro, a causa di un pandoro pubblicizzato con il suo marchio e che, secondo l’Antitrust, sarebbe stato messo in vendita mediante una pratica commerciale scorretta.
In questi ultimi giorni a finire nel mirino della Procura di Milano è stato anche un altro prodotto pubblicizzato dalla nota influencer, vale a dire le uova di Pasqua messe in commercio lo scorso anno. Stando alle ultime ricostruzioni, la sponsorizzazione delle uova di Pasqua sarebbe avvenuta con lo stesso schema del dolce natalizio.
Il calo di popolarità della nota influencer è sempre più evidente, sia nel numero di followers che continua a diminuire, che negli sponsor che iniziano a prendere le distanze. Dopo Safilo è la Coca Cola che ha deciso di ripensarci e non mandare più in onda uno spot per la quale era stata scritturata la stessa Chiara Ferragni.
Intanto è di pochi minuti fa un clamoroso aggiornamento sul caso dell’inchiesta pandoro firmato Chiara Ferragni e prodotto da Balocco. E’ stata depositata in Procura la prima informativa della Guardia di Finanza. Che novità ci sono? Si mette male per la nota influencer digitale: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.