Archiviate le festività natalizie, gli italiani sono già ritornati alla vita di tutti i giorni, tra ripresa al lavoro e classiche incombenze quotidiane. Questi giorni di festa sono stati trascorsi con un clima tutto sommato non particolarmente freddo, per via di una spessa coperta anticiclonica che ha mantenuto le condizioni di tempo asciutto praticamente ovunque.
Lo scorso anno, ricordiamo, è stato particolarmente duro dal punto di vista dei disagi causati dal maltempo. Basti ricordare quanto successo in Emilia Romagna a maggio e alle ultime alluvioni in Toscana a Novembre, dove si sono contanti persino delle vittime. Nel corso delle ultime settimane il clima si è stabilizzato, ma ci sono ora delle grosse novità in vista delle prossime ore.
A rivelarci le ultime previsioni meteo in vista dei prossimi giorni ci ha pensato il noto meteorologo Paolo Sottocorona. Parliamo di una delle figure di spicco in questo campo, conosciuto dal grande pubblico soprattutto per la collaborazione con LA7, rete televisiva per cui lavora dal lontano 2002 per le previsioni del tempo.
Sottocorona va in onda ogni mattina dopo la rassegna stampa alle 7:30 ed ancora dopo il TG alle 7:55. Durante la mattinata all’interno di Coffee Break alle 10:30 e L’Aria che tira alle 13:00. Inoltre, scrive articoli e reportage per il sito Centrometeo, del quale si avvale talvolta di mappe meteo da illustrare ai telespettatori. Nel 2010 ha pubblicato per La Feltrinelli, il libro di divulgazione per bambini: Che cosa sanno le nuvole?.
In queste ore il noto meteorologo ha aggiornato tutti sulle ultime novitĂ meteo in vista dei prossimi giorni. Non sembrerebbero esserci purtroppo belle notizie. Ancora una volta occorre prepararsi a far fronte a gravi disagi. Scopriamo le previsioni di Sottocorona nella pagina successiva.