Bud Spencer, il figlio confessa cosa accadeva realmente con Terence Hill (1 / 2)

Bud Spencer, il figlio confessa cosa accadeva realmente con Terence Hill

Carlo Pedersoli, conosciuto al grande pubblico con lo pseudonimo Bud Spencer, è stato un mostro sacro del cinema internazionale, protagonista del famoso filone cinematografico noto come spaghetti-western. La celebre coppia di ‘scazzottatori’ costituita da Bud Spencer e Terence Hill ha conquistato il cinema internazionale, divenendo icona di quella corrente che toccherà l’apice tra gli anni 70 e 80.

Prima di diventare una star del cinema internazionale, Carlo Pedersoli è stato anche un grande sportivo, i cui successi sono ancora iscritti nella storia del nuoto italiano. Nel 1950 è stato il primo nuotatore italiano a scendere sotto il minuto nei 100 m stile libero e ha vinto più volte i campionati italiani di nuoto nello stile libero e nella staffetta, prendendo anche parte alle Olimpiadi di Melbourne del 1956.

Dopo una entusiasmante carriera da sportivo, la svolta nel cinema si ha alla fine degli anni 60′ quando a Pedersoli, per via dell’imponente corporatura, viene offerta una parte in un film. Dopo qualche piccola esitazione accetta e prende parte così alla prima pellicola in coppia con Terence Hill, ‘Dio perdona… io no!’.

Da allora inizierà così un sodalizio che segnerà per sempre la storia del cinema italiano e non solo, realizzando un filone cinematografico caratterizzato dall’insolito quanto entusiasmante connubio tra italianità e western.

Se dal punto di vista professionale l’accoppiata Bud Spencer e Terence Hill è stata un successo clamoroso, ben poco si sa se questo sodalizio abbia ottenuto lo stesso successo nella vita privata. I due erano anche amici fuori dal set? Scopriamo la verità raccontata dal figlio di Bud Spencer.