Giornalista di successo, conduttore televisivo e radiofonico, autore di importanti programmi, Massimo Giletti è amatissimo dai fedelissimi telespettatori italiani. Una lunga carriera, la sua, iniziata nel 1988 nella redazione di Mixer, sino al debutto come conduttore nel 1994 di Mattina in famiglia e Mezzogiorno in famiglia su Rai 2.
Senza ombra di dubbio, il suo volto accomodante, solare, l’aria sempre professionale, hanno giovato a suo favore, dal momento che per anni è stato uno dei presentatori più richiesti della tv pubblica, come sinonimo di professionalità, capacità di sapere fronteggiare anche le situazioni più forti, di aggirare gli ostacoli della diretta.
Difatti dal 1996 al 2001 ha presentato I fatti vostri e nel 2002 Casa Raiuno. Nel 2004 è stato al timone di Domenica In insieme a Mara Venier e dal 2005 fino al 2016 ha condotto il talk-show L’arena. Un grande professionista, un uomo sempre molto umile, fedele a se stesso, che non ha mai ceduto a compromessi, Giletti.
Nel 2017 ha lasciato la Rai, passando a La7, alla guida di Non è l’arena. Lontano dal piccolo schermo dall’aprile 2023, Massimo Giletti è rimasto nei cuori di tanti italiani che lo seguono sin dai suoi esordi e che si sono chiesti sempre cosa stesse facendo e i reali motivi legati al suo stop con l’emittente pubblica.
Giletti ha rotto il silenzio, facendo un annuncio che ha mandato in delirio i fan. Si parla di ritorno in Rai per 5 mesi. Ma cosa sta accadendo? Scopriamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che in molti vorrebbero ricevere delucidazioni dallo stesso interessato.