Lino Banfi, la triste notizia è arrivata appena dopo Natale (1 / 2)

Lino Banfi, la triste notizia è arrivata appena dopo Natale

Lino Banfi, all’anagrafe Pasquale Zagaria,  non ha certo bisogno di presentazioni.  Senza ombra di dubbio, il grande Lino è uno di quelli che riesce a mettere d’accordo grandi e piccini, grazie al suo eccezionale talento. Un tuttofare, attore, comico, sceneggiatore e cabarettista italiano di successo,   è  un volto amatissimo dai telespettatori.

Il bravissimo Lino Banfi ha preso parte a un numero incredibilmente elevato di spettacoli, fiction e pellicole cinematografiche tra cui i L’allenatore nel pallone in cui interpreta il personaggio di Oronzo Canà, Fracchia la belva umana, Vieni avanti cretino, Il commissario Lo Gatto etc.

Eppure tutti lo associano al nonno d’Italia, Nonno Libero in Un medico in Famiglia, il nonno d’Italia che ha fatto compagnia a milioni di telespettatori su Rai 1. L’attore pugliese vanta una lunghissima carriera costellata di successi e, di recente, è stato uno dei protagonisti di Ballando con le Stelle, lo show danzante di Rai 1, condotto dalla bravissima Milly Carlucci, in cui i volti noti del mondo dello spettacolo, in coppia con ballerini professionisti, si sfidano a colpi di coreografie, cercando di aggiudicarsi la vittoria.

Un grandissimo attore, empatico, che è stato sempre in grado di rimanere con i piedi per terra, nonostante l’immenso successo collezionato, profondamente legato ai suoi affetti, alla sua famiglia, all’adorata e compianta moglie, ai suoi figli.

Dopo il Natale, è appena arrivata una triste notizia riguardante il grande Lino Banfi che ha raggelato i fan  dell’amatissimo attore. Vediamo, in dettaglio, di cosa si tratta, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che nessuno se lo sarebbe mai aspettato e i messaggi di vicinanza sono davvero tanti.