Sono ore di grande apprensione per un grave incidente che si è verificato poco fa in mare. Una nave da crociera con a bordo centinaia di passeggeri ha dovuto fare i conti con un’onda anomala particolarmente imponente, che ha messo a rischio l’incolumità di tutto l’equipaggio.
Le autorità si sono subito precipitate sul posto per prestare soccorso all’enorme imbarcazione, gravemente danneggiata in seguito all’accaduto. Il pensiero si è rivolto subito a quanto successo qualche anno fa nei pressi dell’isola del Giglio, dove ci fu il naufragio della Costa Concordia.
In quel caso, tuttavia, si trattò di un banale errore umano di valutazione. Questa volta il capitano della nave se l’è dovuta vedere invece con le forze della natura, un nemico difficilmente arginabile. Sono stati attimi di grande paura per i passeggeri a bordo, sbalzati improvvisamente da una parte all’altra quando la nave si è impennata a causa dell’onda.
Quella che doveva essere una vacanza all’insegna unicamente del relax si è trasformata ben presto in un incubo per tutti. L’impatto con l’onda anomala è stato particolarmente violento, tanto che a causa della sua forza sono andate in frantumi le finestre del ponte e c’è stata l’interruzione della corrente.
Non appena è stato segnalato il grave accaduto si è attivato immediatamente il protocollo di sicurezza per soccorrere la nave in avaria e mettere in salvo i passeggeri. Si teme il peggio. Ci sono degli importanti aggiornamenti proprio in questi minuti: ecco tutti i dettagli nella pagina successiva.