E’ successo nel Mare del Nord, dove una nave da crociera norvegese appartenente alla compagnia HX se l’è dovuta vedere con una tremenda tempesta. Partita da Tilbury, in Norvegia, non arriverà mai a destinazione nel Regno Unito a causa di un’onda anomala che si è improvvisamente stagliata davanti alla nave.
Il capitano dell’imbarcazione ha tentato di fare il possibile per fronteggiare la forza del mare, ma non ha potuto nulla davanti alla forza della natura. La collisione è stata particolarmente violenta e la nave ha riportato dei gravi danni, al punto da essere costretta ad interrompere il proprio cammino.
L’allarme è stato lanciato in queste ore dal proprietario della nave, la MS Maud, che ha chiesto di essere rimorchiato sino al porto più sicuro. Per fortuna nessuno dei 266 passeggeri, compresi i membri dell’equipaggio, sono rimasti feriti. Solo tanta paura, dunque, per i passeggeri a bordo, ancora comprensibilmente scioccati per l’accaduto.
Gravi danni, invece, per la nave, che non ha potuto proseguire il suo cammino per motivi di sicurezza. Al momento sono ancora in corso le operazioni di soccorso supervisionate dalle autorità danesi, che stanno garantendo che la MS Maud venga rimorchiata in un porto danese sicuro.
Da sottolineare il grande tempismo e la notevole competenza dell’equipaggio, che è riuscito in poco tempo a garantire la sicurezza di tutti i passeggeri a bordo. Come dichiarato dall’Istituto meteorologico danese, la zona di mare in cui navigava la MS Maud è stata colpita da una forte tempesta nella tarda serata di giovedì con raffiche di uragano che soffiavano da nord-ovest. Per fortuna il peggio è passato e la nave raggiungerà presto il porto più vicino.