Imprenditrice, blogger e designer Chiara Ferragni è una delle influencer più celebri del mondo. Seguitissima sui social, dove conta quasi 30 milioni di follower, l’imprenditrice originaria di Cremona detta le tendenze nel mondo della moda e non solo.
Quest’anno Chiara Ferragni è stata la co-conduttrice della prima e dell’ultima serata del Festival di Sanremo 2023, dove ha lanciato degli importanti messaggi contro il body shaming e la violenza sulle donne. Chiara è associata inevitabilmente al marito Fedez, con il quale forma una delle coppie celebri del mondo dello spettacolo.
In queste ore la nota influencer è finita nuovamente sulla bocca di tutti per un gravissimo scandalo che l’ha colpita improvvisamente. Chiara Ferragni è stata costretta a sborsare una multa salatissima a causa di un pandoro pubblicizzato con il suo marchio e che, secondo l’Antitrust, sarebbe stato messo in vendita mediante una pratica commerciale scorretta.
Cosa viene rimproverato alla Ferragni? In sostanza, i consumatori sarebbero stati spinti ad acquistare il pandoro della nota influencer a 9 euro, anzichè 3.70, lasciando loro intendere che parte dei proventi sarebbero andati in beneficienza all’Ospedale Regina Margherita di Torino. In realtà, l’antitrust avrebbe poi scoperto che questa donazione era già stata fatta da Balocco mesi prima, quando aveva trasferito all’ospedale ben 50mila euro.
Ormai da quasi una settimana non si parla d’altro, il caso Ferragni è un vero e proprio fulmine a ciel sereno che ha scosso profondamente la nota influencer. A pagare le spese di questo polverone mediatico anche un noto attore indirettamente coinvolto nella faccenda. Di chi parliamo? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.