Scura in volto, trucco appena accennato e capo cosparso di cenere: è apparsa così Chiara Ferragni in un video postato sui social in cui ha fatto mea culpa per il grave accaduto. “Sono sempre stata convinta che chi è più fortunato ha la responsabilità morale di fare del bene. Questi sono i valori che hanno sempre spinto me e la mia famiglia. Questo è quello che insegniamo ai nostri figli. Gli insegniamo anche che si può sbagliare, e che quando capita bisogna ammettere, e se possibile, rimediare all’errore fatto e farne tesoro. Ed è quello che voglio fare ora. Chiedere scusa e dare concretezza a questo mio gesto: devolverò 1 milione di euro al Regina Margherita per sostenere le cure dei bambini”- questo il messaggio di scuse della Ferragni dopo la maxi multa per i pandori Balocco griffati con il suo marchio.
Intanto, il noto attore e doppiatore piemontese Aldo Stella, che dal 2017 presta il volto alla pubblicità di Balocco, teme gravi ripercussioni per il suo lavoro, anche perchè il contratto in scadenza non gli è stato ancora rinnovato.
Intervenuto ai microfoni del Corriere della Sera, l’attore ha dichiarato preoccupato: “Spero che il caos mediatico del pandoro solidale con Chiara Ferragni non pregiudichi il mio lavoro in futuro”. Stella è stato scelto per girare le pubblicità della nota azienda di panettoni in quanto si cercava un signore con i suoi connotati fisici, cioè con la barba e i capelli bianchi.
In questi anni ha girato numerosi spot per la Balocco, lavorando con personaggi del calibro di Daniele Lucchetti. Il grave scandalo che ha travolto l’azienda in questi giorni potrebbe inevitabilmente ripercuotersi anche sul suo lavoro, già peraltro a rischio a causa delle nuove strategie di marketing.
“Oggi tutto è cambiato: tante aziende preferiscono influencer di successo spesso a discapito della professionalità. I risultati poi si vedono”- conclude Stella con una frecciatina niente affatto velata alla Ferragni. Staremo a vedere se questo scandalo colpirà anche il povero Aldo Stella.