Un’Italia in lutto, quella di queste ore che deve i fare i conti col decesso improvviso di un grande attore, uno di quelli che hanno elevato il nostro piccolo e grande schermo. Si fa fatica a credere che il suo trapasso sia vero, dal momento che non potevamo aspettarci una doccia fredda simile.
Le pellicole, quelle che ci regalano emozioni, che ci fanno sognare, sono un qualcosa di eterno mentre i protagonisti continuano a vivere nei personaggi da essi interpretati. Purtroppo, data la natura effimera della nostra esistenza dobbiamo, giocoforza, sottostare a chi ha deciso la nostra fine.
Su questa terra siamo solo di passaggio, poco ma sicuro, e non vengono fatte distinzioni tra notorietà o meno quando c’è di mezzo la morte che decide di colpire, stravolgendo i piani, tra lo strazio dei familiari e dei colleghi dell’attore scomparso, increduli, stretti in un abbraccio forte attorno ai suoi cari.
Interminabili i messaggi di cordoglio, postati a mezzo social, da cui traspare l’amarezza per quest’altro triste annuncio, avvenuto in un giorno di metà dicembre, in un anno, questo maledetto 2023, che si vorrebbe per davvero cancellare. Troppi sono i volti famosi che hanno perso la vita, troppo il vuoto che si fa sentire nel mondo cinematografico e televisivo italiano.
L’amato attore è deceduto e, non appena la notizia è stata diramata, generando lo sconcerto in milioni di italiani che l’hanno appresa, in tanti hanno chiesto di ricevere maggiori delucidazioni sull’accaduto. Vediamolo insieme, sulla base degli ultimi aggiornamenti, nella seconda pagina.