Un argomento che genera il sorriso, che fa tirare un sospiro di sollievo, quello dei bonus. In un’Italia gravata da una crisi senza precedenti, legata ad una serie di fattori avvenuti a distanza ravvicinata l’uno dall’altro, si spera sempre in liete notizie provenienti dal governo.
Prima le diverse ondate pandemiche legate al Covid, poi la situazione bellica in corso tra Russia ed Ucraina, oltre che nella Striscia di Gaza, hanno portato anche chi prima stava bene, a fare i conti con le tasche depauperate e i conti in rosso.
Una situazione davvero tremenda, con l’inflazione arrivata alle stelle, i costi esorbitanti di praticamente tutto, dai beni di prima necessità alla luce e al gas, ha messo gli italiani nella condizione di non riuscire ad arrivare a fine mese e, a tutto questo, si aggiunge una problematica di non poco conto, quella lavorativa.
C’è chi il lavoro lo ha perso e chi, invece, pur di provvedere al sostentamento della propria famiglia, si vede costretto ad affrontare sfide, arrancando, specie se non si ha la fortuna di uno stipendio assicurato e in cui non ci si può permettere di non lavorare.
Il mondo del lavoro in Italia oggi è composto sia da chi ha un lavoro fisso e quindi uno stipendio assicurato, sia da chi, come i part-time hanno un lavoro precario.
Come si sa in questo periodo per venire nuovamente incontro alle famiglie in difficoltà il Governo ha studiato un bonus di 550 euro, che però è in scadenza. Andiamo a vedere come fare domanda e a chi spetta, si tratta di una iniziativa molto importante che farà sicuramente felici milioni di italiani.