Ponte Immacolata dicembre 2023, purtroppo è ufficiale, la terribile notizia poco fa (1 / 2)

Ponte Immacolata dicembre 2023, purtroppo è ufficiale, la terribile notizia poco fa

C’è grande attesa di conoscere le ultime previsioni meteo in vista del mese di dicembre, dove ad attendere gli italiani ci sono le consuete festività natalizie. A novembre l’Italia è stata travolta da una fortissima ondata di maltempo che si è abbattuta soprattutto nelle regioni del Nord, colte di sorpresa da forti perturbazioni e piogge incessanti.

Che tempo bisogna aspettarsi in vista delle festività? E’ questa la domanda fatidica che si pongono molti italiani, molti dei quali approfitteranno dei giorni di festa per concedersi qualche giorno di relax e partire in vacanza.

Dicembre è arrivato portando in buona parte del paese un clima invernale con pioggia e freddo, anche se nelle regioni del Sud si registrano ancora temperature miti e ancora sopra la media stagionale. In molte zone della Penisola sono già piovuti i primi fiocchi di neve che hanno imbiancato in modo suggestivo i borghi italiani, già adornati a festa con i classici mercatini di Natale e le lucine per tutte le vie.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

Cosa succederà nelle prossime settimane? Secondo le ultime previsioni meteo si attendono degli importanti sviluppi già nelle prossime ore. Tra due giorni ci sarà la prima importante ricorrenza, la festa dell’Immacolata, un’occasione per riunirsi con i famigliari oppure per concedersi un week end fuori porta.

E’ di pochi minuti fa l’ultimo comunicato diramato dal Centro Europeo per la Previsione Meteorologica. Purtroppo ci sono delle pessime notizie in vista dei prossimi giorni. Quello che ci attende è un ponte dell’Immacolata piuttosto turbolento sul fronte meteo: ecco tutti i dettagli nella pagina successiva.