Svolta l’autopsia sul corpo di Giulia: cosa è emerso (1 / 2)

Svolta l’autopsia sul corpo di Giulia: cosa è emerso

La famiglia di Giulia Cecchettin ha nominato, nelle scorse ore, un proprio consulente, in vista della autopsia sul corpo della ragazza,  che si è svolta questa mattina, 1 dicembre 2023, presso l’Istituto di medicina legale di Padova.

Si tratta del professore triestino Stefano D’Errico, direttore di Medicina legale dell’Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina che, di recente, si è occupato del caso Liliana Resinovich. L’autopsia effettuata oggi, venerdì 1 dicembre, ha il compito di chiarire molti dettagli sul femminicidio di Giulia Cecchettin che ha sconcertato l’Italia intera.

La povera studentessa 22enne è stata rinvenuta priva di vita il sabato successivo a quello della sua scomparsa, ossia sabato 18novembre, quando le ricerche hanno portato al rinvenimento del suo corpo, in un canalone, nei pressi del lago di Barcis. Si è concluso così il triste caso che l’ha vista nell’elenco degli scomparsi.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

Il femminicidio della ragazza, l’ennesimo in Italia, ha scosso profondamente tutti noi e, sebbene Turetta abbia ammesso, dinnanzi alla gip di Venezia, nel corso dell’interrogatorio di garanzia, di aver ucciso la sua ex fidanzata, sono troppi gli interrogativi che dovranno essere chiariti per ricostruire esattamente come e cosa è accaduto.

Sul corpo di Giulia Cecchettin si è svolta l’autopsia. Vediamo insieme cosa è emerso dall’esame autoptico nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base delle ultime news arrivate a mezzo stampa proprio in questi minuti.